Filomena Piccolo è nata a Sant’Anastasia (Napoli) il 21 gennaio 1969. Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica si è dedicata al design ed alla pittura, esponendo principalmente in mostre collettive. Entrata nella factory di KonSequenz ha contribuito a crearne l’immagine attraverso i suoi dipinti, pubblicati sulle copertine dei dischi, nel sito e sull’omonima rivista.
La sua opera è conosciuta ed apprezzata dalla critica.
Le opere di Filomena Piccolo sono caratterizzate da immediatezza di fruizione, leggerezza del tratto, originalità costruttiva. Le sue figure sembrano sospese tra nubi di colore, immagini oniriche, quasi svanenti, che la fantasia riesce facilmente a completare. Ispirate a forme note, studi del corpo, sono quasi tutte dipinte ad olio su tela, laddove i colori pastello sembrerebbero suggerire una leggerezza e vaporosità tipica di altre tecniche pittoriche.
L’evanescenza degli sfondi ha fatto parlare di una sorta di ‘fantasia di sparizione’, dove i piani prospettici si dissolvono, e le gerarchie assumono le forme fantasiose del sogno.

     

 

     

E-Mail: philly.piccolo@tin.it                      Pagina del sito